Lettori fissi

venerdì 9 marzo 2018

Serie L'Accademia dei Vampiri; Recensione del 4 Volume: Promessa di sangue di Richelle Mead

 
SCHEDA TECNICA

 
Titolo: Promessa di sangue
Autore: Richelle Mead
Editore: Rizzoli
Serie : 4 dell' Accademia dei Vampiri
Genere: Horror
Pagine: 625
Formato: Kindle
Pubblicazione: 23 Novembre 2011
 
Valutazione
Il recente attacco degli Strigoi all'accademia ha sconvolto il mondo dei vampiri; la damphire Rose  si trova di fronte ad una  terribile scelta: restare a fianco della sua migliore amica Lissa,  per difenderla e proteggerla o inseguire il suo amato Dimitri per liberarlo dall’incantesimo che gli ha trasformato l’anima?  E sarà pronta ad ucciderlo se la sua missione fallirà?
"Nel tentativo di ucciderci a vicenda ci stavamo uccidendo da soli".
  Rose Hathaway, è giunta all' ultimo anno di liceo, ma  si sente persa senza l’uomo che ama; le immagini della sua morte dovuta al morso fatale dello Strigoi, si susseguono nella sua mente inesorabilmente e la fanno stare male. Lo deve assolutamente liberare da quella sofferenza che imprigiona la sua anima e liberarla dalla malvagità. 
"Tu sei impressa a fuoco nella mia mente per sempre. Non c'è niente al mondo, niente che possa cambiare questo fatto".
Così abbandona la scuola, il diploma ,la sua amica Lissa , insomma la sua vita e si dirige verso la Russia. I l primo paese che visita è Baia, in cui conoscerà  la famiglia di Dimitri: la madre, le sorelle, la nonna.
Saranno tanti  i personaggi che incontrerà nel corso del suo viaggio, cominciare dall'alchimista Sidney, il malvagio Abe, e infine la banda con la quale si unirà per andare a caccia di strigoi. 
Ma secondo voi, riuscirà a trovare Dimitri e a raggiungere i suoi obiettivi?
Rose e Dimitri, un rapporto contrassegnato da amore e odio,  un rapporto manipolato dall'anima selvaggia di Dimitri .
"La vita è così - disse lui - a mano a mano che uno cresce, cambia, e le cose che abbiamo già sperimentato prima assumono nuovo significato. Ti capiterà sempre per tutta la vita" .
Ma i guai non finiscono mai. Un giorno Rose attraverso il potere della telepatia  avverte che Lissa è in pericolo,  tornerà da lei? 

"Promessa di sangue" è un libro ricco di sorprese e di colpi di scena . L' inizio della lettura a dir il vero , l'ho trovato noioso, in quanto rievoca i ricordi della storia d'amore tra Rose e Dimitri; pagine secondo me inutili da leggere in quanto distraggono la lettura. Piano piano aumenta di suspanse e lascia il lettore in una condizione di sospensione di giudizio. L'autrice , ha impostato una serie strettamente collegata l'una all'altra; il lettore necessariamente deve proseguirne la lettura e io, non vedo l'ora di leggerne il seguito. Richelle Mead, insomma, riesce a catturare l'attenzione e la curiosità dei suoi lettori fedeli.

 RECENSIONE DI ROSA MARIA LENTINIO

 I PRIMI QUATTRO LIBRI DELLA SERIE RECENSITI NEL BLOG

- L' ACCADEMIA DEI VAMPIRI
 
 
- MORSI DI GHIACCIO
 
 
- IL BACIO DELL'OMBRA
 
 
 
-  PROMESSA DI SANGUE


L'Accademia dei Vampiri (cofanetto) I: L'Accademia dei Vampiri / Morsi di ghiaccio / Il bacio dell'ombra

L'Accademia dei Vampiri (cofanetto) II: Promessa di sangue / Anime legate / L'ultimo sacrificio



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Le tentazioni della figlia di un duca" di Samantha Holt

Le tentazioni della figlia di un duca di   Samantha Holt Scheda tecnica Titolo:   Le tentazioni della figlia di un duca Autore :  Samantha H...